martedì 29 luglio 2008

ANCORA PIAZZA MARTIRI

MAIL DA "IL GATTO NERO"

Il nostro più assiduo lettore continua a inviarci mail ed oggi in merito alle problematiche della Piazza Martiri, ecco una proposta molto, ma molto particolare.


La vignetta è proprio simpatica.


"Mi è venuta un'idea fantastica per gli arredi in piazza:


1) Al centro la statua del sindaco seminudo stile eroe greco con sotto la scritta "DON GIOVANNI DA SAMBIASE" L'opera a grandezza naturale non dovrebbe costare molto viste le esigue misure del modello.


2) A destra del monumento  le sculture dei rappresentanti della giunta comunale. Ritti in piedi con le mani sulla bocca, sugli occhi, sulle orecchie proprio come le scimmiette del "NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO". La spesa sarà un pò alta, ma con l'avanzo di cassa e gli appalti comunali non ci dovrebbero essere problemi.


3) A sinistra del monumento, sotto quel bell'esempio di nuova costruzione abbandonata stile "EX OPERA PIA VOLPI" i componenti del consiglio comunale. Spesa irrisoria vista la qualità del gruppo che ci rappresenta. Purtroppo la spesa maggiore sarà per la realizzazione del "MURO DEL PIANTO" che dovrà essere eretto per nasconderli alla vista, come da consiglio dell'Azienda sanitaria locale.


IL GATTO NERO

1 commento:

  1. Miaoooooo......... oggi vi voglio parlare del parco di porta murata.Che cosa è???? Non si sa bene ma di certo detiene il record negativo mondiale di frequenza. E dire che doveva essere un giardino pieno di cigliegi cosi' come se lo ricorda il sindaco da bambino. Lo spazio in verità è bello ma a chi serve? I bambini non vi possono giocare essendo di un ripido pericoloso, gli anziani sono scoraggiati essendo l'entrata trasformata in scivolo per un errore di progettazione della pavimentazione. Per fortuna è stata abolita quella tremenda illuminazione rossa ,forse dettata dalla caduta del comunismo. E poi perchè Porta Murata? di chi è stata l'idea? Sindaco ci dica il nome del genio. Forse lo stesso che ha disegnato la piazza in verde, giallo e blu?
    Miaoooooo........... IL GATTO NERO

    RispondiElimina

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace