venerdì 15 ottobre 2010

EVACUATE LE SCUOLE ELEMENTARI (2)

Ecco la lettera del consigliere Celesia:
"Egr. Assessore all’Istruzione
Sig. Folino Silvio
Al Responsabile del servizio dell’Ufficio Tecnico
Del Comune di Borgo Ticino
Arch. Sergio Gadda
OGGETTO: Sgombero forzato aule Scuola Elementare
Il sottoscritto consigliere, Roberto Celesia, nell’ambito del suo mandato ed a fronte dei problemi emersi presso almeno quattro aule del Primo piano della Scuola Elementare


CHIEDE




  1. Da quando il responsabile del Servizio e l’assessore all’istruzione, ognuno per quanto di propria competenza, erano a conoscenza della  a dir poco precaria condizione in cui si trovavano il sottotetto ed il controsoffitto delle aule del primo piano della scuola elementare.


  2. Se è stata emessa un’ordinanza di sgombero delle classi suddette e da chi (in caso affermativo si richiede copia dell’atto).Se sia stata informata l’A.S.L. e se la stessa abbia effettuato un sopralluogo ed emesso qualche documento comprovante la non pericolosità della situazione in essere per tutti gli alunni e personale utilizzatori dell’edificio (in caso affermativo si richiede copia dell’atto).


  3. Se siano stati informati il Centro Didattico e l’ex Provveditorato agli studi di Novara e quali documenti siano stati emessi da codesti enti in merito sia all’oggetto che al trasferimento delle quattro classi in altro edificio scolastico (si richiede copia degli atti).


  4. Se l’Amministrazione comunale o l’A.S.L. o il Plesso scolastico abbiano informato tutte le famiglie degli alunni in merito a quanto accaduto ed alla precarietà della situazione (si richiede copia delle comunicazioni).


  5. Quali provvedimenti intende prendere il Comune di Borgo Ticino per fronteggiare l’attuale emergenza e per limitare nel prossimo futuro l’aumento abnorme dei piccioni sul nostro territorio.


 
In attesa della Vs. Risposta entro i termini di legge
Distinti saluti
 
Borgo Ticino, 30/09/2010
                                                                                                                Roberto Celesia"



Nessun commento:

Posta un commento

Rubriche

Il Cittadino Informa

Ci Piace e Non Ci Piace